rotate-mobile
Cronaca Vasto

Sospetto caso di meningite a Vasto, bimba di 4 anni ricoverata

La piccola si è sentita male mentre era alla scuola dell'infanzia San Michele. E' tenuta sotto osservazione a Pescara. Informate le famiglie dei compagni di scuola

Una bimba di 4 anni di Vasto è ricoverata al 'Santo Spirito' di Pescara per un sospetto caso di meningite. La piccola si è sentita male ieri (mercoledì 20 aprile) mentre era alla scuola dell’infanzia di via Stirling.

Preoccupazione tra i genitori degli altri bimbi venuti a contatto con la compagna. Il dirigente scolastico Nicoletta Del Re ha inviato una circolare nella quale si conferma un caso di malattia infettiva rilevato dalla Asl nel plesso S. Michele. “I dirigenti medici  della Asl – si legge - invitano i genitori e chiunque abbia avuto un contatto con i bambini della scuola Infanzia S. Michele a rivolgersi al proprio medico curante e/o al pediatra per la profilassi antibiotica adeguata”.

Il dirigente ha precisato che la Asl non ha dato alcuna indicazione di chiusura preventiva della scuola: lezioni e attività didattiche continuano a svolgersi regolarmente.

La prognosi della bambina è riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetto caso di meningite a Vasto, bimba di 4 anni ricoverata

ChietiToday è in caricamento