rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo

Megalò, partono in sordina le strisce blu: solo dieci pagano il parcheggio

Il grosso degli incassi dovrebbe arrivare già dalle festività natalizie dove, come da previsione, gli orari di pagamento dovrebbero estendersi anche alla mattina

I parcheggi comunali nel centro commerciale Megalò sono finalmente attivi. Ieri alle 15,30 i primi 381 posteggi sugli 859 totali in gestione alla Teateservizi  sono entrati in funzione. Appena una decina gli automobilisti che hanno usufruito del parcheggio. Il centro commerciale infatti continua a disporre di circa 2000 posti auto gratuiti per l'utenza. Il Comune prevede di riscuotere nell’anno solare 2019, 109.800 euro.

Immagine-2-9

*bilancio previsionale

Il grosso degli incassi dovrebbe arrivare già dalle festività natalizie dove, come da previsione, gli orari di pagamento dovrebbero estendersi anche alla mattina (9-21). Al momento il parcheggio si paga dal martedì alla domenica, dalle 15,30 alle 21,30. Le tariffe vanno dagli 80 centesimi per la prima ora o frazione, a 50 centesimi per ogni ora o frazione successiva. Lunedì e mattine gratuite.

"L’obiettivo –spiega l'amministratore unico di Teateservizi, Carlo Festa -  è portare i parcheggi a regime, per l'intero arco della giornata, senza gravare sulle casse comunali".

Parcheggio comunale Megalò

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Megalò, partono in sordina le strisce blu: solo dieci pagano il parcheggio

ChietiToday è in caricamento