rotate-mobile
Cronaca

Centro commerciale Mirò: Confartigianato Abruzzo si schiera contro la realizzazione

Un secco No alla ripresa dei lavori da parte del presidente regionale Luca Di Tecco

Un disastro per l'economia, l'ambiente e il lavoro. Questi i tre punti su cui si sofferma il presidente di Confartigianato Abruzzo Luca Di Tecco che interviene in maniera decisa contro la realizzazione di Megalò 2. "Il territorio chietino è stremato per l'apertura selvaggia di centri commerciali - spiega Di Tecco -  rischiano di chiudere attività artigianali, autentiche eccellenze abruzzesi, realtà storiche, con l'effetto di un aumento della disoccupazione, già a livelli altissimi". 

"Indipendentemente dal pronunciamento del Tar, che, tra l'altro, avrà tempi lunghissimi - aggiunge il presidente di Confartigianato Abruzzo - chiediamo di fermare immediatamente i lavori e di mettere nel cassetto questo irrealistico progetto una volta per tutte, affinché si possa permettere programmazione aziendale alle piccole attività limitrofe, stremate da sia dalla crisi che dagli eventi meteorologici dell’ultimo anno. Purtroppo stiamo assistendo a una preparazione dell’inizio lavori 'mascherata' da opere di prevenzione allagamento. Ricordiamo infatti che la zona è ad altissimo rischio idrogeologico e che in quell'area delle piogge insistenti, come quelle di questi giorni, potrebbero rappresentare un reale rischio per l’incolumità pubblica".

Per ciò che concerne le imminenti elezioni politiche la Confartigianato Abruzzo fa sapere che "segue con grande preoccupazione l’evolversi degli eventi e, in particolare, la guerra elettorale che si sta scatenando su questa opera, divenuta uno dei temi della campagna in vista delle elezioni del 4 marzo". L'auspicio dell'associazione è che "ora più che mai tutte le forze politiche siano compatte e coese affinché si impedisca la realizzazione di questo ulteriore enorme centro commerciale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro commerciale Mirò: Confartigianato Abruzzo si schiera contro la realizzazione

ChietiToday è in caricamento