rotate-mobile
Cronaca

Scacco della Mobile al traffico di droga: sequestrati 45 chili di stupefacenti destinati allo Scalo

In manette è finito M.M., classe 1984, incensurato. Gli agenti lo hanno seguito fino a Montesilvano, dove l'uomo aveva a disposizione che fungeva da deposito e laboratorio: c'erano marijuana, eroina, cocaina e materiale per il confezionamento

Sequestro record di stupefacenti portato a termine nella giornata di ieri (lunedì 30 gennaio) dagli agenti della squadra mobile di Chieti, diretti dal vice questore Francesco Costantini. In tutto i poliziotti hanno requisito 40 chilogrammi di marijuana, 5 di eroina, 132 grammi di cocaina, più materiale per il confezionamento delle dosi: al dettaglio, avrebbero fruttato almeno 500mila euro. Fra questo c'erano due bilancini di precisione, una bilancia e una pressa, utilizzata per pietrificare le dosi di cocaina, in modo da renderle più appetibili per il mercato. In manette è finito M.M., classe 1984, di Pescara, incensurato. Il blitz è scattato a Montesilvano, dopo che gli agenti della mobile hanno seguito la Lancia Y guidata dal 33enne da Chieti Scalo. 

L'attenzione della polizia sulla zona di Chieti Scalo e Sambuceto si è concentrata ulteriormente dopo l'omicidio di Fausto Di Marco, avvenuto lo scorso ottobre. "Abbiamo incrementato l'attività info-investigativa - spiega Costantini - perché abbiamo riscontrato che nella zona dello Scalo la richiesta di stupefacenti è altissima, anche in ragione del fatto che ci sono diversi locali e moltissime persone che per età sono papabili consumatori di droga". E l'impegno nel sorvegliare l'area dello Scalo, estendendosi fino a Sambuceto e Pescara, ha dato i suoi frutti. 

Dopo esser venuti a conoscenza di alcune informazioni importanti, poi rivelatesi fondate, ieri gli agenti si sono messi sulle tracce dell'automobile Lancia Y guidata da M.M., che li ha condotti fino a Montesilvano. Hanno fermato per un controllo il conducente, che si è mostrato sin dai primi istanti molto nervoso. Sull'auto non c'era nulla, ma con sé aveva la chiave di un appartamento.

IMG_2272-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scacco della Mobile al traffico di droga: sequestrati 45 chili di stupefacenti destinati allo Scalo

ChietiToday è in caricamento