rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Martina del liceo Vico vince la selezione regionale delle Olimpiadi di filosofia

Insieme agli altri tre ragazzi che hanno superato la selezione sarà a Roma alla fine di marzo per misurarsi con studenti provenienti da tutta l'Italia

Si chiama Martina Panaccio e frequenta la classe quinta B del liceo classico “G.B. Vico” di Chieti, la vincitrice della selezione regionale delle Olimpiadi di filosofia relativa al canale nazionale, riservato agli elaborati in lingua italiana.

Martina è la caporedattrice del giornale scolastico “Ánemos metabolès” e non fa mistero di aspirare a diventare una scrittrice; oltre a cimentarsi con la filosofia, infatti, ha partecipato a numerosi altri concorsi di scrittura, scolastici e non. Si definisce un'ammiratrice appassionata di Baruch Spinoza e di Stefano Benni.

Insieme agli altri tre ragazzi che hanno superato la selezione regionale (due per il canale in lingua inglese e uno per quello nazionale) sarà a Roma alla fine di marzo per misurarsi con studenti provenienti da tutta l'Italia. Nel frattempo continuerà a scrivere di filosofia, ma non solo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martina del liceo Vico vince la selezione regionale delle Olimpiadi di filosofia

ChietiToday è in caricamento