rotate-mobile
Cronaca San Vito Chietino

A Chi l'ha visto? la storia di Mario, scomparso dalle campagne del chietino

L'ultima volta è stato visto a Ortona, dove era arrivato prendendo un autobus da San Vito Chietino. Ma è molto noto anche a Lanciano, Arielli, Canosa Sannita, Poggiofiorito

Il fratello, dalla Calabria, lo cerca da tempo, addirittura dal 2017. Ma di Mario Lombardo, assai noto nell'area tra Lanciano e Ortona, sembra non esserci traccia. Questa sera, alla sua scomparsa ha dedicato un servizio anche la trasmissione di Rai 3 Chi l'ha visto?, nel corso del quale l'inviato Fabrizio Franceschelli ha cercato di ricostruire gli ultimi movimenti dell'uomo. 

Il suo ultimo avvistamento risale a sabato 4 aprile, quando da San Vito Chietino ha preso un autobus per andare a Ortona. Una telespettatrice della trasmissione ha raccontato di averlo notato il martedì successivo, 7 aprile, a Ortona, nella zona del porto, da cui l'uomo si stava avviando verso il paese. Poi, più nulla. 

Il giornalista Franceschelli ha ricostruito gli spostamenti di Mario, che era solito camminare nella campagne abruzzesi tra Arielli, Poggiofiorito, Canosa, a piedi, con vistose buste di plastica. La sua fisicità non passa inosservata: l'uomo è molto magro, ha i capelli lunghi, spesso acconciati in una coda, e non è raro vederlo con un abbigliamento colorato. 

L'ultimo suo "rifugio" noto è in una casa semi abbandonata nelle campagne di Arielli. Ma, secondo quanto raccontano i suoi conoscenti, Mario aveva molti punti d'appoggio nelle campagne della provincia di Chieti, in cui poter stare quando veniva cacciato. 

Sul sito di Chi l'ha visto? è pubblicata la sua scheda. Mario Lombardo ha 54 anni ed è alto 1 metro e 70. Ha gli occhi castani e i capelli biondi. Ha quattro protesi alla gamba destra. 

Dalla sua casa di Grotteria (Reggio Calabria), dove viveva con la famiglia, Mario è uscito una mattina di metà luglio del 2017, senza portare con sé cellulare e farmaci. 

Nelle ultime settimane, è scomparso dalla provincia di Chieti. 

Schermata 2020-04-15 alle 21.56.06-2è

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chi l'ha visto? la storia di Mario, scomparso dalle campagne del chietino

ChietiToday è in caricamento