rotate-mobile
Cronaca Ripa Teatina

Marco Verratti rinuncia al Premio Rocky Marciano 2012

Il calciatore del Pescara non parteciperà all’evento, in programma sabato 30 giungo a Ripa teatina. Al suo posto verrà premiato il ciclista Matteo Rabottini

“Marco Verratti non parteciperà al Premio Rocky Marciano. Il gioiello del Pescara ha scelto di rinunciare al premio, con nostro grande rammarico”. Così l’assessore allo Sport del Comune di Ripa Teatina Gianluca Palladinetti ha commentato l’improvvisa decisione del calciatore originario di Manoppello di rinunciare al prestigioso riconoscimento come “migliore sportivo dell’anno”,  per “motivazioni personali”.

“Una scelta – continua Palladinetti – che lascia un senso di amaro in bocca, soprattutto perché stiamo parlando di un premio importante, che negli anni passati ha visto sfilare a Ripa Teatina campioni blasonati”.

Proprio questa mattina l’amministrazione comunale di Ripa Teatina aveva partecipato a una conferenza stampa nel corso della quale erano state presentate la manifestazione e le menzioni agli atleti abruzzesi che si sono distinti in numerose discipline sportive, portando in questo modo in alto il nome dell’Abruzzo.

Il Premio sarà a questo punto assegnato a Matteo Rabottini, che ha corso uno splendido Giro d’Italia conquistando un’epica tappa al Pian dei Resinelli e vincendo la maglia azzurra di migliore scalatore della corsa.

L’evento, giunto ormai alla sua ottava edizione, è organizzato dal Comune di Ripa Teatina in collaborazione con la Pro Loco locale, la Provincia di Chieti, la Regione Abruzzo e l’Unione dei Comuni delle Colline Teatine

“Un omaggio allo sport – ha aggiunto Gianluca Palladinetti – che intende ricordare un personaggio, Rocky Marciano, che più di ogni altro incarna passione, sacrificio e tenacia in un momento in cui i veri valori dello sport sembrano essere stati dimenticati.

La premiazione si terrà sabato 30 giugno alle 20.30 in piazza Marconi a Ripa Teatina. Condurranno la serata Stanislao Liberatore e Valeriano De Angelis.

Premio Rocky Marciano 2012: i premiati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Verratti rinuncia al Premio Rocky Marciano 2012

ChietiToday è in caricamento