rotate-mobile
Cronaca San Vito Chietino

Parco della Costa Teatina: venerdì manifestazione a San Vito

Zona ventidue organizza una manifestazione regionale per dire sì al Parco e no a resort, porto turistico e Ombrina mare. Il raduno è previsto venerdì pomeriggio alle 15,30. In serata concerto per il parco

“Vogliamo il Parco della Costa Teatina” è il nomedel corteo che venerdì 23 agosto attraverserà San Vito Chietino. La manifestazione regionale è organizzata da Zona 22.

Il raduno è alle 15,30 presso il piazzale della stazione: il corteo scenderà fino al lungomare di Gualdo dove si concluderà con i gazebo informativi sulle diverse vertenze e gli interventi di cittadini e comitati. In serata concerto per il Parco a Zona 22.

Spiegano gli organizzatori: “Il Parco non protegge solo le farfalle, ma anche il territorio tutto dalla petrolizzazione, ed è quindi uno strumento ulteriore per dire No ad Ombrina Mare 2 e ad eventuali future concessioni. Lo vogliamo anche perché desideriamo che i centri storici vengano ristrutturati, che si faccia un censimento per le case sfitte o disabitate, per poi connetterle e parlare di Albergo Diffuso, frenando la cementificazione selvaggia.Allo stesso tempo non vogliamo che il Parco della Costa Teatina diventi l’ennesimo carrozzone istituzionale, ma pretendiamo che la sua gestione passi attraverso la democrazia diretta, che la parola dei cittadini e delle cittadine incida nelle scelte dell’ente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco della Costa Teatina: venerdì manifestazione a San Vito

ChietiToday è in caricamento