rotate-mobile
Cronaca

Mancano i fondi: salta la quarta edizione di Eden Gardens

L'annuncio arriva direttamente dall'associazione Tv Shock. Già l'anno scorso, gli organizzatori si erano completamente autofinanziati, a causa delle difficoltà economiche del Comune

Eden Gardens, l’evento che per tre edizioni di fila aveva fatto ballare la villa comunale, non ci sarà nel 2016. 

L’annuncio ufficiale arriva direttamente dall’associazione culturale TvShock, che da tre anni organizzava il festival di musica elettronica nel cuore della città di Chieti. 

Fra le motivazioni principali ci sono le condizioni economiche del Comune, che già l’anno scorso non aveva potuto fornire alcun aiuto all’organizzazione del festival, interamente autofinanziato dagli organizzatori. Inoltre, nella passata edizione, c’era stata qualche polemica per limiti di orario e di decibel imposti dall’ente. 

Gli organizzatori assicurano che sarà solo “un anno sabbatico”, per tornare l’anno prossimo con un festival ancora più ricco e cercare di realizzare uno spazio per ballare in tutte le stagioni. 

Certo è che non è la prima volta che un evento salta anche a causa delle casse comunali pressoché vuote. Un anno fa era stata la volta del Buskers festival, per cui gli organizzatori non avevano raggiunto un accordo economico con l’ente. Due anni e mezzo fa, all’ultimo momento, era stato cancellato l’evento Distrazioni, in programma ai tempietti romani, per problemi di infiltrazioni di fango nella struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancano i fondi: salta la quarta edizione di Eden Gardens

ChietiToday è in caricamento