rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: allagati scantinati e garage, due persone tratte in salvo nel sottopasso

Decine le richieste di intervento nella notte. Straripato l'Alento, al momento si registrano uno smottamento sulla via per Popoli e danni alla pubblica illuminazione dopo la caduta di un albero

Una notte di pioggia (che non accenna a diminuire) e accumuli superiori ai 100 mm. Sono state almeno una cinquantina le richieste di intervento arrivate al comando provinciale dei vigili del fuoco di Chieti. In particolare dallo Scalo, dove diversi scantinati e garage si sono allagati, specialmente nella zona di Madonna delle Piane. Qui alcune abitazioni sono rimaste al buio.

Nella serata di ieri è stato segnalato lo straripamento del fiume Alento all’altezza di via Fieramosca, zona Madonna del Freddo. 

SCUOLE CHIUSE IL 15/11

“Durante tutta la notte – ha riferito il sindaco Di Primio - il personale reperibile del Comune, coordinato dall’ingegner Intorbida, i volontari e gli addetti di Formula, hanno costantemente seguito la situazione gestendo dal COC gli interventi. A loro un ringraziamento per quanto sin’ora fatto. In mattinata effettueremo una ricognizione su tutto il territorio comunale e sugli edifici comunali (scuole in primis) per verificarne lo stato”.

Al momento si registrano uno smottamento sulla via per Popoli e danni alla pubblica illuminazione a causa della caduta di un albero.

Maltempo 15 novembre 2017 Chieti

San Giovanni Teatino

Nella notte sono stati tratti in salvo due cittadini cinesi rimasti intrappolati con l'auto in un sottopasso a Sambuceto. Qui già dal pomeriggio di ieri il sindaco Marinucci aveva disposto la chiusura di sottopassi e scuole. Seminterrati e garage allagati sorpattutto nella zona di Dragonara.

In quest'ultimo Comune, lo straripamento di un canalone in via Dragonara ha allagato il pian terreno e i seminterrati di diverse abitazioni. Scantinati e garage allagati anche a Francavilla al Mare e a Chieti Scalo.

Lanciano

In mattinata è caduto un controssoffitto dell’istituto De Giorgio: nessun ferito, fortunatamente, poichè al momento del crollo a scuola non c'era nessuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allagati scantinati e garage, due persone tratte in salvo nel sottopasso

ChietiToday è in caricamento