rotate-mobile
Cronaca

Primavera sotto shock: maltempo e freddo per tutta la settimana

Da mercoledì intensa fase di maltempo con temporali. Correnti d'aria fredda provenienti dalla Groenlandia provocheranno un notevole abbassamento delle temperature nel week end

Chi stava già sognando il week end al mare dovrà rivedere i programmi: le previsioni meteo infatti, non promettono nulla di buono per i prossimi giorni, tantomeno sabato e domenica.

La tendenza a partire da oggi, martedì 21 maggio, è verso un graduale aumento della nuvolosità: precipitazioni a carattere temporalesco potranno interessare anche il versante chietino secondo Abruzzometeo.it. Schiarite in serata e poi nuovo peggioramento a partire dalla seconda metà della giornata di mercoledì.

Ancora un temporaneo miglioramento tra giovedì e venerdì ma il week end, dicevamo, sarà caratterizzato da un'altra ondata di maltempo alla quale si aggiungerà anche un sensibile abbassamento delle temperature dovuto all'arrivo di correnti d'aria fredda provenienti dalla Groenlandia.

Allora è certo: la primavera nelle prossime subirà un vero e proprio shock. Non ci resta che riporre costumi e creme per il prossimo fine settimana, augurandoci che sia quello buono.

 

Potrebbe interessarti: https://www.today.it/cronaca/previsioni-meteo-weekend-25-26-maggio-2013.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera sotto shock: maltempo e freddo per tutta la settimana

ChietiToday è in caricamento