rotate-mobile
Cronaca

La Majella è una delle mete più gettonate per i single

Secondo il sito britannico 101 Holidays, che ha una guida specializzata in vacanze in solitaria, fra le destinazioni consigliate in Italia ci sono le cime della Majella, ideali per l'avventura, ma anche per rilassarsi

Voglia di partire da soli, senza accompagnatori pigri o ingombranti? Non serve andare troppo lontano: fra i posti ideali per le vacanze in solitaria c’è l’Abruzzo, più precisamente le splendide cime della Majella. Parola di 101 Holidays, sito britannico specializzato nei consigli per organizzare memorabili viaggi, non necessariamente intorno al mondo.

Il sito ha una sezione riservata ai single, che si presenta come la prima guida indipendente online per vacanze in solitaria nel Regno Unito. Navigando, si trovano 101 idee per viaggi “a casa e all’estero”, viene specificato.

E a sorpresa, fra l’esotica Cappadocia (Turchia), la bollente Siviglia (Spagna), sbucano anche la meno lontana Scozia, la greca Zante cantata da Ugo Foscolo, si inserisce anche la quiete della Majella, paesaggio incantevole per il relax e l’avventura.

Non sono poche le mete italiane suggerite ai single: spiccano anche Venezia, Verona per l’opera, Pompei per l’arte, Puglia e Sicilia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Majella è una delle mete più gettonate per i single

ChietiToday è in caricamento