rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Marruccino

Finito "Chessemagne", adesso chi pulisce?

La manifestazione gastronomica conclusasi domenica ha lasciato macchie di grasso e di olio su corso Marrucino, deturpando l'elegante pavimentazione centrale

Finita la festa, si contano i danni. Perché se la manifestazione gastroturistica ‘Chessemagne archiviata domenica scorsa è stata un successo, richiamando tanti visitatori sul colle a godersi le tre serate mangerecce organizzate dall’AICS, una volta dismessi i gazebo lo spettacolo apparso sulla pavimentazione di corso Marrucino è stato da shock.

Come documentano le foto scattate da Luciano Pellegrini, le mattonelle del passeggio cittadino sono state letteralmente insudiciate dal grasso e dall’olio abbondantemente usati per cucinare le prelibatezze della rassegna.

I cittadini sono indignati e si chiedono perché chi doveva sorvegliare non ha imposto agli espositori di proteggere il pavimento con un telo di plastica. La segatura gettata a terra dopo aver smontato gli stand, come si vede, non è servita. Adesso lo spettacolo che si presenta lungo corso Marrucino è davvero un pugno in un occhio per chi ci vive e per chi arriva. La pavimentazione è anche scivolosa.  

Non sappiamo quanto tempo ci vorrà per ripulire il pavimento del centro storico, sicuramente il Comune dovrà chiamare una ditta specializzata per rimediare il danno. E non sarà una spesa da poco.

Chessemagne e le tracce di olio sul corso / foto Pellegrini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finito "Chessemagne", adesso chi pulisce?

ChietiToday è in caricamento