rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

"I luoghi del cuore", tre siti di Fossacesia segnalati nel progetto del Fai

Fossacesia Marina, l'Abbazia di San Giovanni in Venere e la Costa dei Trabocchi sono i tre siti importanti di Fossacesia segnalati nell'ambito del progetto "I Luoghi del Cuore"

Tre siti importanti di Fossacesia sono stati segnalati nell'ambito del progetto "I Luoghi del Cuore" , il censimento delle località italiane da non dimenticare, promosso dal Fai. Nello scorso anno sono stati segnalati tantissimi luoghi in oltre 4000 comuni italiani. Tesori più o meno noti che rivestono un significato importante per il loro valore emozionale e identitario, e non solamente storico, artistico e paesaggistico. Nel territorio del comune di Fossacesia sono stati segnalati ed identificati tre luoghi: Fossacesia Marina, l'Abbazia di San Giovanni in Venere, la Costa dei Trabocchi.

Grazie a questo censimento ,il Fai, anche con la collaborazione degli Enti Locali, è intervenuto nel corso degli anni a favore di 45 beni storici ed ambientali in 15 regioni, creando circuiti virtuosi, per il recupero e la sensibilizzazione alla tutela dei beni presenti sul territorio italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I luoghi del cuore", tre siti di Fossacesia segnalati nel progetto del Fai

ChietiToday è in caricamento