rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Luca Abete fa il pienone all'università: raccolti 700 pacchi di pasta

300 studenti a Lettere per ascoltare l'inviato di Striscia la Notizia per l'iniziativa #NonCiFermaPiùNessuno

Più di 300 studenti e 700 pacchi di pasta raccolti, oggi pomeriggio (giovedì 7 aprile) alla “lezione di ottimismo” di Luca Abete, nell’aula 1 di Lettere all’università d’Annunzio. 

Tanti i selfie scattati durante la giornata, i video, le battute e i sorrisi. E, soprattutto, non è mancato l’entusiasmo che dal 2014 caratterizza l’iniziativa #NonCiFermaNessuno, che si svolge in modo itinerante e a livello nazionale. Gli universitari hanno potuto partecipare a una giornata diversa, che ha avuto l’obiettivo di spronarli a non abbattersi, a costruirsi delle opportunità per il futuro con costanza e determinazione, provando a cancellare per un attimo dalla mente i messaggi negativi che bombardano quotidianamente le nuove generazioni. In questo modo gli studenti sono entrati a far parte di una community portatrice di messaggi positivi e ottimisti, con una forte finalità benefica: donare pacchi di pasta al Banco Alimentare.

Per il secondo anno gli studenti della d’Annunzio hanno mostrato grande partecipazione e spirito di iniziativa: sono stati raccolti più di 700 pacchi di pasta grazie all’originale meccanismo che, attraverso selfie sorridenti caricati sul sito www.noncifermanessuno.org, permette all’organizzazione del tour di raccogliere pasta da devolvere a chi ne ha più bisogno.

All’iniziativa è intervenuta la professoressa Carmen Della Penna, che ha partecipato con grande spirito e ha permesso l’ottima riuscita dell’evento, ha portato i saluti del rettore e testimoniato l’entusiasmo dell’università che ha ospitato nuovamente l’incontro, dopo l’evento dello scorso anno a Pescara. Era presente anche il Banco Alimentare, nella persona del direttore del Banco Alimentare Abruzzo, Cosimo Trivisani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Abete fa il pienone all'università: raccolti 700 pacchi di pasta

ChietiToday è in caricamento