rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

#Lorenzofacciungoal: la maglia di Verratti in Italia-Inghilterra all'asta per Lorenzo

Il procuratore del campione di Manoppello fino a sabato a mezzanotte raccoglie offerte pubbliche, partendo da una base di 500 euro: il ricavato sarà devoluto alla raccolta fondi per consentire al giovane lancianese di curarsi negli Stati Uniti

Anche Marco Verratti scende in campo per aiutare Lorenzo Costantini a volare negli Stati Uniti per curarsi. Il campione del Paris Saint Germain e il giovane lancianese hanno lo stesso procuratore, Donato Di Campli.

Ed è proprio quest’ultimo, dal suo profilo Facebook, a lanciare un’asta speciale a favore di Lorenzo: in palio c’è la maglia indossata dal calciatore di Manoppello durante la partita Italia-Inghilterra dello scorso 14 giugno, l’unica vittoria degli Azzurri nel mondiale brasiliano. La base d’asta è di 500 euro e i rilanci vanno fatti pubblicamente sulla pagina Facebook di Di Campli. Per accaparrarsi il cimelio e dare un contributo economico alla causa di Lorenzo c’è tempo fino a sabato a mezzanotte.

E se la maglia di Verratti è certamente l’oggetto più ambito, in tantissimi hanno messo a disposizione oggetti prestigiosi nel gruppo Facebook “Asta di beneficenza per Lorenzo facci un goal”. Si va dalla maglia autografata del portiere della Virtus Lanciano Luigi Amabile a quella con cui Marcel Buchel ha giocato il derby contro il Pescara a maggio allo stadio Adriatico. E ancora 1 chilogrammo di tartufo nero, papiri egiziani dipinti a mano, disegni a matita, libri, un giubbotto della Primavera della Juventus.

Ad oggi per la causa sono stati raccolti 185mila euro, ma ne mancano più della metà per consentire a Lorenzo Costantini, attualmente ricoverato all’ospedale Sant’Orsola di Bologna, di andare a Philadelphia per tentare la via di una cura sperimentale. Mentre a Lanciano e in tutto l’Abruzzo si moltiplicano le iniziative per raccogliere fondi, costantemente aggiornate sul sito o sulla pagina Facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Lorenzofacciungoal: la maglia di Verratti in Italia-Inghilterra all'asta per Lorenzo

ChietiToday è in caricamento