rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Non ce l'ha fatta Lorenzo Costantini, l'Italia intera in lutto

Il 20enne calciatore della Virtus Lanciano è morto questa mattina a Philadelphia, dove era ricoverato da un paio di mesi per sottoporsi ad una cura sperimentale contro la leucemia. Per raccogliere i 600mila dollari necessari a farlo partire si era mobilitato tutto il Paese

Lorenzo Costantini non ce l’ha fatta. Il calciatore lancianese di 20 anni, che l’estate scorsa era diventato il simbolo della solidarietà di un’intera regione ha perso la partita più dura contro la leucemia: è morto questa mattina (lunedì 10 novembre) nell’ospedale di Philadelphia in cui era ricoverato da un paio di mesi per tentare la via di una cura sperimentale disponibile solo negli Stati Uniti.

La notizia ha iniziato a circolare a Lanciano nel primo pomeriggio, e in breve tempo si è diffusa sui social network, lasciando di stucco le migliaia di persone che avevano contribuito alla raccolta di 600mila dollari per consentire a Lorenzo di curarsi oltreoceano, con mamma e sorelle sempre accanto. Da lì, la famiglia aveva aggiornato regolarmente il sito dedicato alla causa per informare i tanti che avevano preso a cuore la promessa della Virtus Lanciano.

Per lui erano scesi in campo tanti fuoriclasse del mondo sportivo, grazie ad un tam tam della rete che aveva mobilitato una nazione intera. E oggi il lutto per Lorenzo colpisce tutta l’Italia, che fino all’ultimo, sulla pagina Facebook dedicata alla raccolta fondi, ha continuato ad incitare il giovanissimo a combattere contro la malattia. Alla famiglia Costantini le condoglianze della redazione di ChietiToday.

Lorenzo Costantini: il calciatore / foto dal web

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non ce l'ha fatta Lorenzo Costantini, l'Italia intera in lutto

ChietiToday è in caricamento