rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Gian Battista Vico

Liceo artistico sfrattato: gli studenti scendono in piazza con una performance d'arte

I ragazzi, alloggiati nei locali della Curia dopo il crollo di un solaio, saranno in piazza Vico per porre l'accento sul tema della sicurezza

Mercoledì 22 novembre le scuole celebrano la Giornata nazionale Miur per la sicurezza nelle scuole e la Giornata nazionale "Nessun parli", musica e arte oltre la parola.

A Chieti gli studenti del liceo Artistico N. da Guardiagrele tornano a denunciare le condizioni di precarietà dell'istituto in via d'Aragona, inagibile dopo il crollo di uno dei solai, lo scorso 9 ottobre. Da allora gli studenti non hanno fatto rientro in sede e al momento sono alloggiati temporaneamente nei locali dell'ex istituto Beata Vergine del Carmine alla Civitella e nei locali del Seminario regionale appartenenti alla Curia.

La performance per la sicurezza

Questa mattina, assieme ai ragazzi del Classico, gli alunni del liceo Artistico e Coreutico scenderanno in piazza G.B. Vico, dalle 12 alle 14, con una performance d'arte contemporanea che vuole porre l'accento sul tema della sicurezza nelle scuole.

Inoltre, per la giornata Giornata nazionale "Nessun parli", musica e arte oltre la parola, gli stessi impersoneranno un serpente lungo venti metri da piazza Trento e Trieste a piazza Vico realizzando un serpente di cartone con materiali di riciclo: rappresenta il silenzio delle istituzioni verso le enormi difficoltà nelle quali versano le scuole della Provincia di Chieti.

Scuole poco sicure: gli studenti si danno appuntamento in piazza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo artistico sfrattato: gli studenti scendono in piazza con una performance d'arte

ChietiToday è in caricamento