rotate-mobile
Cronaca

Calcinacci in sala professori: il liceo Artistico resta chiuso fino a mercoledì

Proprogata la sospensione delle lezioni nel plesso in via D'Aragona, dove proseguono i controlli

Proseguono i controlli nelle aule del liceo Artistico "Nicola da Guardiagrele" a Chieti, dopo la caduta di un pezzo di intonaco in sala docenti, la settimana scorsa.

Con ordinanza del presidente della Provincia di Chieti, Mario Pupillo, è stata disposta la proroga della sospensione delle attività didattiche fino a mercoledì 18 ottobre compreso. Da quasi una settimana i circa 250 alunni della scuola sono fermi e chiedono sicurezza.

Lezioni sospese e allarme sicurezza

Più volte negli ultimi giorni il dirigente scolastico Paola Di Renzo, i rappresentanti dei genitori e degli alunni hanno incontrato sindaco e delegati della Provincia, l'ente proprietario dell'immobile, per capire come procedere. Subito dopo il crollo di lunedì scorso, che fortunatamente non ha colpito nessuno, erano state chiuse quattro aule e i vigili del fuoco erano intervenuti per un sopralluogo. Oltre ai lavori di verifica è emersa l’urgenza di ricontrollare i rischi di infiltrazione d’acqua nelle murature dell'edificio. Entro domani si dovrebbe poter avere un quadro più definito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinacci in sala professori: il liceo Artistico resta chiuso fino a mercoledì

ChietiToday è in caricamento