rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Amiterno

Scuole: alunni a lezione di sicurezza al Comprensivo 3

La XII Giornata Nazionale della Sicurezza nelle Scuole promossa da Cittadinanza Attiva, gli alunni della "Antonelli" parteciperanno a una simulazione di emergenza

Per la XII Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole oggi all'Istituto Comprensivo 3 di Chieti oggi gli alunni parteciperanno alla simulazione di emergenza realizzata da Nucleo Operativo Teate, Associazione Italiana Radioamatori, Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas), 118, Modavi, Croce Rossa e Forestale.

Tra le attività previste: simulazione di emergenza con catena dei soccorsi necessari in caso di calamità o terremoto, salvataggio di un ferito con un sistema su corde a parete, attivazione di un modulo antincendio, montaggio di una tenda pneumatica. Sarà inoltre spiegato ai ragazzi come effettuare correttamente una chiamata al 118. L'evento è promosso da Cittadinanza Attiva.

Il Comprensivo n.3 di via Amiterno da anni è impegnato nella promozione della cultura della sicurezza, della prevenzione e della qualità dell'ambiente. Recentemente ha ottenuto il certificato di Istituto ad Alta Qualita' Ambientale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole: alunni a lezione di sicurezza al Comprensivo 3

ChietiToday è in caricamento