rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Di Primio sale in cattedra per parlare di sicurezza stradale

Alla scuola Vicentini-Della Porta lezione di sicurezza stradale di sindaco e due agenti della polizia municipale: “Investire sull’educazione stradale da piccoli consente di modificare comportamenti scorretti da adulti”

Lezione di sicurezza stradale agli studenti di terza media della scuola Vicentini-Della Porta questa mattina. In cattedra è salito il sindaco Di Primio con due agenti della polizia municipale coordinati dalla comandante Donatella Di Giovanni, impegnata fin dallo scorso anno scolastico nel progetto “Cammino Sicuro”, che anche quest’anno coinvolgerà oltre 1000 studenti delle scuole del territorio con lezioni riguardanti le buone pratiche sulla sicurezza stradale. Molteplici gli argomenti in programma: dalla conoscenza dell’ambiente stradale, alla segnaletica orizzontale, verticale, luminosa e manuale, dal comportamento del pedone, al comportamento del ciclista, fino anche alle modalità di conduzione del proprio cane a guinzaglio.

“L’attenzione alla sicurezza stradale deve accompagnarci fin bambini – ha commentato Di Primio  -. Il presupposto di tale attività di formazione è investire sull’educazione stradale fin da piccoli per modificare comportamenti scorretti da adulti. La prevenzione rimane, infatti, sempre il miglior rimedio alle abitudini sbagliate”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Primio sale in cattedra per parlare di sicurezza stradale

ChietiToday è in caricamento