rotate-mobile
Cronaca Madonna degli Angeli / Via delle Robinie

Adeguamento sismico: il Comune butta giù la scuola materna Tricalle

L'edificio in via delle Robinie quest'estate verrà demolito parzialmente e la restante parte adeguata. I bambini a settembre saranno ospitati nella adiacente scuola elementare

Dureranno un anno i lavori di adeguamento sismico alla scuola materna Tricalle, in via delle Robinie, zona Madonna degli Angeli.

I lavori, che inizieranno a breve, consisteranno nella demolizione parziale dell’edificio, che presentava costi di adeguamento altissimi e antieconomici, e nell’adeguamento strutturale della restante parte di edificio su due piani.

“L’importo complessivo dell’investimento è di  398 mila 250euro – spiega  in una nota l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, - finanziato per 300.000 euro dalla Regione Abruzzo e per 98.250 mediante contrazione di mutuo da parte del Comune”.

Una parte degli alunni,  a settembre verrà ospitata nella vicina scuola elementare. “Le aule interessate – precisa Colantonio -  sono state scelte e concordate di concerto con la Direzione Didattica e verranno sistemate e ritinteggiate anch’esse durante il periodo estivo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adeguamento sismico: il Comune butta giù la scuola materna Tricalle

ChietiToday è in caricamento