rotate-mobile
Cronaca Villa Santa Maria

Villa Santa Maria, lavori di ristrutturazione alla scuola primaria e secondaria

Sono partiti gli ammodernamenti dell’istituto “B. Croce” finanziati dalla Regione Abruzzo e il Comune

Iniziati i lavori di ristrutturazione della scuola primaria e secondaria “Benedetto Croce” di Villa Santa Maria.  Gli interventi, che si concluderanno a fine agosto, consistono nell’abbattimento delle emissioni di CO2 nell’ambiente tramite la sostituzione di vecchi infissi con nuovi ad alte prestazioni, la posa in opera di impianto solare termico, l’isolamento termico di alcune pareti perimetrali ed infine l’installazione di una centralina di ultima generazione per il monitoraggio dei consumi. 

Sono circa 130 gli alunni tra prime e seconde classi che beneficeranno dell’ammodernamento della struttura realizzata grazie al finanziamento regionale pari a 100mila euro e alla compartecipazione finanziaria del Comune di Villa Santa Maria con un importo di 15mila euro. Per quanto riguarda il finanziamento regionale i lavori di ristrutturazione sono stati finanziati nell’ambito del POR FERS 2014/2020 Asse IV azione 4.4.1.

“Garantire ai nostri ragazzi strutture confortevoli è la nostra priorità – ha commentato il sindaco Pino Finamore – per tale motivo come amministrazione cerchiamo di garantire la massima sicurezza e il massimo confort nello svolgimento delle attività didattiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Santa Maria, lavori di ristrutturazione alla scuola primaria e secondaria

ChietiToday è in caricamento