rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Primi interventi di ripristino sulla Provinciale Lanciano-Orsogna

Il tratto dissestato, nelle prossime settimane altri lavori

La provincia di Chieti esegue i primi interventi lungo la Provinciale 64 Lanciano – Orsogna. Nella giornata di venerdì è stato ripristinato il piano viabile mediante misto stabilizzato rullato e scongiurata la chiusura del tratto stradale interessato dal cedimento.

“La situazione registrata sull’asse viario è attenzionata dagli uffici tecnici della provincia di Chieti - afferma il presidente Mario Pupillo - e attualmente non corrisponde a quanto riprodotto nelle fuorvianti immagini pubblicate dalla stampa e da dichiarazioni che creano solo un allarme ingiustificato. Basta percorrere la tratta per verificare con i propri occhi che non ci sono più crepe. L’impresa cui sono stati commissionati i lavori ha operato un primo intervento sullo stato di dissesto, ma bisogna effettuare anche altro e lo faremo nelle prossime settimane. Gli uffici stanno apprestando quanto necessario con competenza e professionalità.

Il dissesto idrogeologico non è certo dovuto alla cattiva manutenzione purtroppo è fisiologico al nostro territorio ed è stato aggravato dalla neve copiose e dalle recenti piogge che hanno messo a dura prova la tenuta delle strade provinciali” precisa Pupillo, ricordando che la Provincia continua a chiedere a muso duro le risorse economiche al Governo e di aver depositato l’esposto in Procura per denunciare la enorme difficoltà di gestire servizi essenziali senza fondi adeguati al fabbisogno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primi interventi di ripristino sulla Provinciale Lanciano-Orsogna

ChietiToday è in caricamento