rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Casalbordino

Scalo: a marzo al via i lavori di rifacimento della rete idrica

Inizieranno la prima settimana di marzo i lavori di rifacimento della rete idrica di via Casalbordino a Chieti scalo, una linea che negli ultimi anni ha creato notevoli disagi per le numerosissime rotture che continuamente lasciano senz'acqua gli abitanti

Inizieranno la prima settimana di marzo i lavori di rifacimento della rete idrica di via Casalbordino a Chieti scalo, una linea che negli ultimi anni ha creato notevoli disagi per le numerosissime rotture che continuamente lasciano senz'acqua gli abitanti.

L’intervento, affidato alla Ditta Costruzioni Primavera, costerà circa 52.000 euro. L'assessore ai Lavori Pubblici Mario Colantonio in proposito ha detto che "il lavoro è finalizzato alla posa di nuova linea, che consentirà di ottimizzare i flussi idrici nell’intera zona. L’amministrazione è consapevole delle difficoltà che le continue carenze idriche provocano con disagi alla cittadinanza ma una sana politica di investimento, i miglioramenti tecnologici e distributivi con l’eliminazione delle grandi perdite faranno si che in un prossimo futuro diminuiranno sicuramente i fabbisogni attuali".

L'amministrazione rassicura che gli interventi di rinnovamento delle linee e delle camere di manovra su via Bellini, via Caduti sul Lavoro e via Amiterno, già eseguiti, contribuiranno al miglior funzionamento della distribuzione idrica con l’entrata in funzione del nuovo serbatoio in corso di collaudo nella zona Madonna della Vittoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scalo: a marzo al via i lavori di rifacimento della rete idrica

ChietiToday è in caricamento