rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Barbara

Lavori pubblici: illuminazione e parcheggi a Santa Barbara e in via Pepe

Consisteranno in migliorie dell'impianto di illuminazione pubblica nel quartiere Santa Barbara e nella realizzazione di un parcheggio a raso di 40 posti a Madonna del Freddo

Proseguono in città gli interventi messi in campo dall’amministrazione Di Primio. Sono stati aggiudicati infatti un intervento di pubblica illuminazione a Santa Barbara e la realizzazione di un parcheggio in via Pepe (quartiere Madonna del Freddo).

L’intervento di illuminazione verrà portato a termine dalla Ditta Electra System di Chieti, e consisterà soprattutto in un adeguato miglioramento tecnico e funzionale dell’impianto. Verrà realizzata una nuova linea per un totale di 26 pali dotati dei relativi corpi illuminanti e lampade a risparmio energetico.

Il parcheggio a raso, posto su area comunale che fiancheggia la denominata via Pepe in zona Madonna del Freddo – quartiere Levante, sarà invece realizzato dalla Ditta Franchella Angelo Eredi di Francavilla al Mare. “L’intervento – spiega l’assessore ai lavori pubblici Mario Colantonio -  consentirà il recupero di un’area comunale, attualmente inutilizzata, con la possibilità di reperimento di circa 40 posti macchina a beneficio dei residenti e dei cittadini che frequentano la zona oltre che alla eventuale possibilità di utilizzo della stessa area per altri usi, qualora richiesti dai cittadini”.

52mila euro la somma complessiva per i due interventi. “Anche se i citati lavori possono sembrare interventi di modesta entità - aggiunge Colantonio - rientrano pienamente nelle finalità perseguite dall’amministrazione del Sindaco Di Primio di razionalizzazione della spesa e di utilità degli investimenti atti a soddisfare le reali esigenze e richieste dei cittadini di Chieti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori pubblici: illuminazione e parcheggi a Santa Barbara e in via Pepe

ChietiToday è in caricamento