rotate-mobile
Cronaca Villa Obletter

Impianti di pubblica illuminazione: lavori spediti a Villa Obletter e dintorni

Riprendono i lavori di realizzazione degli impianti della pubblica illuminazione a Chieti. Un intervento programmato dall'amministrazione Di Primio e finanziato per 400 mila euro complessivi

Riprendono i lavori di realizzazione degli impianti della pubblica illuminazione a Chieti.

L'intervento, programmato dall'amministrazione Di Primio e finanziato per complessivi 400.000 euro nel 2011, è stato appaltato nel 2012.

Dopo una prima fase che ha visto l'impresa affidataria “Cofely snc” impegnata nella posa di circa 170 armature di pali dotate di fondazioni in 19 vie periferiche e cittadine che hanno interessato l'intero territorio comunale, i lavori riprendono per la fase conclusiva.

Si comincia da strada Villa Obletter e strada delle Pinete, nelle vicinanze della Chiesa di Santa Maria de Criptis, per proseguire su strada Pignatari, traversa di via dei Frentani: in queste strade, oltre alla posa dei plinti di fondazione e delle armature dei pali, verranno posizionati i corpi illuminanti, i collegamenti elettrici per l'attivazione finale. Contemporaneamente, si sta procedendo alla fase di collegamento e morsettatura di tutti i pali che hanno interessato una gran parte della strada Vallone Fagnano: anche questo impianto si avvia all'attivazione.

“Con le favorevoli condizioni climatiche – fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio - i lavori proseguiranno senza interruzione e, nei prossimi giorni, verranno comunicate le ulteriori viabilità interessate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti di pubblica illuminazione: lavori spediti a Villa Obletter e dintorni

ChietiToday è in caricamento