rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Lavori sul ponte San Giovanni a Fossacesia: la fine slitta a luglio

Il nuovo sindaco Enrico Di Giuseppantonio sollecita l'Anas a intervenire per attenuare i disagi a residenti e turisti, in vista della bella stagione

Subito interventi urgenti per attenuare i disagi ai turisti, ai visitatori e ai residenti in considerazione del procrastinarsi dei lavori dell'Anas sul ponte San Giovanni, nei pressi del lido della "Fuggitella", sulla SS16 Adriatica. E' questa la richiesta avanzata dal nuovo sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ai tecnici dell'Anas.

L'Anas ha infatti comunicato che la conclusione dei lavori in corso potrebbe slittare a fine luglio.

Nel corso dell’incontro, organizzato per sollecitare la conclusione dei lavori in quel tratto di strada, molto frequentato nella bella stagione, sono state anche inoltrate richieste ben precise, come i nuovi parcheggi.

"Essendo momentaneamente inaccessibile il parcheggio della spiaggia della 'Fuggitella' - ha rilevato Di Giuseppantonio - è evidente la necessità di individuare e realizzare nuove aree di sosta nelle immediate vicinanze del ponte oggetto dei lavori, anche in terreni privati. Resta il nodo dell'accesso al parcheggio abituale: a questo scopo ho chiesto all'Anas di verificare concretamente la fattibilità di un intervento volto a migliorare l'accesso a tale area dalla SS16 Adriatica, per risolvere in maniera definitiva un problema che ormai va avanti da troppi anni e che non giova al turismo di Fossacesia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sul ponte San Giovanni a Fossacesia: la fine slitta a luglio

ChietiToday è in caricamento