rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fossacesia

Iniziati i lavori sul ponte San Giovanni fra Fossacesia e Rocca San Giovanni

I movimenti franosi, oltre ad aver creato crepe rilevanti sul manto stradale, avevano pesantemente danneggiato il Ponte di San Giovanni che si trova lungo il tracciato stradale, nel territorio di Fossacesia, provocando il cedimento del suo muro laterale e lo svuotamento del terreno sottostrada

Sono iniziati i lavori di sistemazione della strada provinciale 93 tra Fossacesia e Rocca San Giovanni. In particolare verrà sistemato il ponte che, da tempo, era a rischio crollo. Da tempo i sindaci dei due Comuni, Enrico Di Giuseppantonio e Gianni Di Rito, sollecitavano la Provincia a intervenire, viste le condizioni preoccupanti di quella strada. 

I movimenti franosi, oltre ad aver creato crepe rilevanti sul manto stradale, avevano pesantemente danneggiato il Ponte di San Giovanni che si trova lungo il tracciato stradale, nel territorio di Fossacesia, provocando il cedimento del suo muro laterale e lo svuotamento del terreno sottostrada.

“Finalmente la Provincia di Chieti – commentano i due sindaci – ha deciso di mettere mano ad una situazione che si trascinava da tanto, con relativo rischio per tutti coloro che abitualmente l’attraversano”. Appena terminati i lavori, quindi, il Ponte di San Giovanni potrà essere nuovamente attraversato in doppio senso di marcia , cosa fino ad ora non possibile per questioni di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziati i lavori sul ponte San Giovanni fra Fossacesia e Rocca San Giovanni

ChietiToday è in caricamento