rotate-mobile
Cronaca

Via Papa Giovanni XXIII: lunedì partono i lavori di rifacimento del marciapiedi

Fino al 19 luglio divieto di sosta con rimozione sul lato destro, in direzione via Nicola da Guardiagrele. Nel nuovo tratto verranno ricavati circa 12 posti auto

Inizieranno lunedì 24 giugno i lavori di rifacimento del marciapiedi in Via Papa Giovanni XXIII. L’intervento, atteso dai residenti da oltre 30 anni, interesserà la porzione che va dall’ingresso del parcheggio multipiano fino all’innesto con via Nicola da Guardiagrele e durerà circa tre settimane.

I LAVORI Le lavorazioni comporteranno lo smantellamento dell’attuale marciapiede e il rifacimento dello stesso mediante posa di nuovi cordoli viari e l’opportuno arretramento in alcuni tratti dello stesso marciapiede, che attualemnte viene usato dagli automobilisti per la sosta selvaggia. Lungo il tratto rettilineo invece, verranno ricavati circa 12 posti auto in linea. Inoltre, verrà rimossa la balaustra in ferro di parapetto, fortemente divelta, per esserne sostituita da un’altra  simile a quella già presente lungo il marciapiede di Via Nicola da Guardiagrele.

VIABILITA’ Dalle ore 7 del 24 giugno fino alle ore 18 del 19 luglio 2013 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione sul lato destro di Via Papa Giovanni XXIII (in direzione Via Nicola da Guardiagrele). Durante le lavorazioni i pedoni dovranno passare dal lato opposto ove vigerà il divieto di sosta per tutti i veicoli.

.

L’assessore ai Lavori Pubblici conta per il mese di settembre di eseguire il prosieguo dell’intervento con gli altri marciapiedi oltre all’asfalto di Via Papa Giovanni XXIII.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Papa Giovanni XXIII: lunedì partono i lavori di rifacimento del marciapiedi

ChietiToday è in caricamento