rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo

Lavori Pubblici: interventi post-neve a Chieti, Scalo e Brecciarola

Continuano gli interventi di ripristino e messa in sicurezza delle strade cittadine a seguito dei danni causati dalle nevicate del mese scorso: lavori su via Atessa, via Amiterno, Brecciarola e a Chieti su via Paradiso

Procedono gli interventi post-neve a Chieti. In questi giorni si sta procedendo alla risagomatura e posa di materiali su via Atessa, nel collegamento tra via Orsogna e via Colonetta allo scalo. Qui il manto stradale è stato fortemente scarnito dalle ultime nevicate. "La strada - dice l'assessore ai Lavori Pubblici Colantonio - nei prossimi mesi sarà interessata da importanti lavori per la realizzazione della rete metanifera".

Sono inoltre iniziate le opere di rimozione di arbusti e canneti che hanno invaso strada Campana.

Sempre a Chieti Scalo, sono ripresi i lavori di completamento di due aree pedonali all’incrocio di via Amiterno, nel tratto di innesto su via Sulmona e all’innesto di via Pescara, angolo via Maestri del Lavoro. Gli interventi saranno ultimati per la metà del mese di aprile 2012.

Salendo sul colle, l'assessore segnala la ripresa dei lavori in via Paradiso, nel tratto viario che la collega a salita Santa Chiara. "Sono in corso di completamento le minuzioserie presenti in via Paradiso e via Clarisse - spiega - e sono iniziati i lavori in piazzetta Sant’Eligio e nella traversa che conduce all’ingresso carraio del Comando Provinciale dei Carabinieri". Le tempistiche di lavorazione previste sono di circa 40 giorni.

Ripresi anche i lavori a Tricalle, su via degli Equi e limitrofe: qui ci saranno anche interventi nei sottoservizi, marciapiedi, muri di contenimento e pubblica illuminazione, assieme alla posa dell'asfalto finale. Tempi previsti: 50 giorni.

Infine, in località Brecciarola stanno procedendo con i lavori in via Saline. "Dove sono in corso di realizzazione i marciapiedi prospicienti i due edifici scolastici - continua Colantonio - e il completamento idella pubblica Illuminazione in Piazza San Bartolomeo e zone limitrofe. Subito dopo Pasqua cominceranno i lavori di copertura di Fosso Schiavolino".


 


 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Pubblici: interventi post-neve a Chieti, Scalo e Brecciarola

ChietiToday è in caricamento