rotate-mobile
Cronaca

Cantieri in città: lavori spediti alla stazione, villa comunale pronta da oggi

L'assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, fa il punto sulla situazione dei cantieri in città: piazzale Marconi, villa comunale, viale Amendola, via Isonzo e via Sulmona

L’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, fa il punto sulla situazione dei cantieri in città e comincia da quello più recente, nel piazzale antistante la stazione ferroviaria, dove meno di una settimana fa sono partiti i lavori di riqualificazione affidati all’ impresa “Diodato”, che ha appena effettuato le demolizioni delle pavimentazioni in oltre metà della piazza.

 “Nella giornata odierna – dice l’assessore - oltre al fissaggio delle nuove caditoie, verranno ricostituiti i piani pavimentali ed entro lunedì verrà già asfaltata la porzione di piazza interessata per poi passare alla fase successiva che interessa le lavorazioni al lato opposto”.

Sempre allo Scalo, in via Isonzo l’amministratore fa presente che le lavorazioni di stendimento delle nuove linee idriche  sono a buon punto e che entro mercoledì prossimo saranno programmati i distacchi per la realizzazione della camera di manovra della linea di alimentazione il che consentirà, si spera, una migliore distribuzione e portata idrica.

Il pavimento nell’area pubblica tra via Sulmona e via Amiterno invece, sarà completato entro la fine di agosto.

Quanto alla parte alta della città, questo pomeriggio alla Villa Comunale, dove sono state ultimate tutte le lavorazioni principali, sarà posto il terreno vegetale all’interno dell’ampia aiuola in prossimità dell’ingresso.  “L’impresa “De Leonibus” – sottolinea Colantonio - ha rispettato i tempi di lavorazione nonostante l’inverno rigido, consentendo alla cittadinanza, sin dalla giornata odierna, di poter fruire e godere della bella villa comunale per gran parte della stagione estiva”.

Altro cantiere teatino: viale Amendola, qui sono state concluse le lavorazioni relative alla realizzazione dei sottoservizi, di raccolta delle acque bianche e della nuova linea idrica. Entro la fine della prossima settimana verrà predisposto il piano di posa per i pavimenti che saranno in porfido e marmo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri in città: lavori spediti alla stazione, villa comunale pronta da oggi

ChietiToday è in caricamento