rotate-mobile
Cronaca Centro

Borgo Marfisi, da lunedì comincia il restyling: due mesi di lavori

Già da venerdì 11 ottobre sarà allestita l'area di cantiere su via Ricci. Previsti anche il rifacimento della rete idrica e fognaria. I lavori fino al 15 dicembre, meteo permettendo

Inizieranno lunedì 14 ottobre gli  interventi di ristrutturazione della rete viaria e dei sottoservizi nel quartiere Borgo Marfisi. “Sarà un intervento volto a valorizzare totalmente il popoloso quartiere di Borgo Marfisi migliorando il sistema e la qualità della vita dei residenti anche in relazione alle numerose perdite e rotture che hanno caratterizzato gli ammalorati e vetusti sottoservizi in questi anni” annuncia l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio.

L’intervento, di 180.000 euro, è stato finanziato con fondi PISU - FESR comunitari erogati dalla Regione Abruzzo.

I LAVORI - Previsti il rifacimento della rete idrica e fognaria su via R. de Novelli, sia nella parte che innesta da via Pianell che dalla parte con innesto da via delle Fornaci; il potenziamento delle  caditoie di raccolta delle acque bianche su via C. De Cesaris e Via P. Serafini; la realizzazione della pubblica illuminazione interrata.

“Il tratto di Via R. De Novellis – specifica Colantonio -  prevalentemente pedonale, ripristinato mediante la ricostituzione del massetto fortemente dissestato, pose di guaine e nuova pavimentazione in porfido, oltre al rifacimento della gradinata pubblica, fortemente dissestata. Per le restanti vie R. De Novellis, C. De Cesaris e P. Serafini verrà effettuato un intervento di scarifica e rifacimento dell’intero manto bituminoso. Verranno, inoltre, posizionati, dei parapetti protezionali ai fini della tutela della pubblica incolumità mentre la obsoleta fontanella verrà sostituita con nuovo manufatto in ghisa anticata”.

I lavori verranno eseguiti dalla ditta aggiudicataria “Eredi Franchella snc” di Francavilla al Mare, secondo il cronoprogramma dovrebbero essere ultimati entro il 15 dicembre 2013, salvo interruzioni causate dal maltempo.

Già da venerdì 11 ottobre sarà allestita l’area di cantiere su via Ricci – lato destro, frontalmente all’innesto con via delle Fornaci, mentre a partire da lunedì 14 ottobre, scatteranno i primi divieti sulle vie interessate dai lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Marfisi, da lunedì comincia il restyling: due mesi di lavori

ChietiToday è in caricamento