rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Amiterno

Cinque palazzine in via Amiterno, Ater: i lavori partiranno a giorni

Sono stati già appaltati i lavori della terza e quarta palazzina e partiranno a giorni, mentre sulle altre tre si interverrà a febbraio. L'Ater di Chieti smonta la polemica del consigliere Di Paolo e afferma: "Non ci sono pericoli, occorrono solo lavori di ripristino"

I lavori riguardanti la terza e quarta palazzina popolare di via Amiterno sono stati già appaltati e partiranno a giorni, mentre sulle altre tre si interverrà nel corso del mese di febbraio, forse anche all'inizio.

Così l'Ater Chieti rassicura gli abitanti delle cinque palazzine allo scalo e replica al consigliere Marco Di Paolo, che aveva minacciato di incatenarsi se i lavori fossero stati ancora una volta rinviati.

"I dirigenti e i tecnici dell'Ater - spiega il direttore Domenico Recchione - il 6 aprile 2009 effettuarono delle verifiche sugli appartamenti. Gli interventi urgenti sono stati effettuati e risolti nel corso del 2010, quando l'Azienda ha anticipato tutti i soldi. Dalle successive verifiche non sono emerse situazioni di pericolo o danni strutturali, occorrono solo lavori di ripristino ai danni classificati di tipo A: piccole lesioni di tamponature e rifacimento delle facciate esterne".

Tutti gli alloggi dell'Ater di via Amiterno inzieranno ad essere rimessi a nuovo entro la fine di febbraio. "I soldi occorrenti e finanziati dal Commissario al terremoto - conclude Recchione - sono di 700-800 mila euro a palazzina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque palazzine in via Amiterno, Ater: i lavori partiranno a giorni

ChietiToday è in caricamento