rotate-mobile
Cronaca Via Arniense

La storica lavanderia Rabottini di Chieti compie 25 anni e festeggia con i clienti

La titolare Nicoletta, che oltre a una schiera di clienti fissi ha collaborato con importanti istituzioni, traccia il bilancio della sua attività

Compie un quarto di secolo e vuole festeggiare con tutti i suoi clienti la lavanderia Rabottini di Chieti, in via Arniense 106, martedì 1° ottobre.

Da 25 anni la titolare Nicoletta Rabottini si prende cura degli indumenti dei teatini, con passione e attenzione. La sua storia lavorativa inizia in una storica camiceria della zona, Confezioni Marisa, dove impara la cura per i dettagli degli abiti, dalla sartoria, al confezionamento. Poi, raggiunta l'esperienza necessaria, dopo qualche tempo alza la serranda della sua attività, vivendo da protagonista, sebbene dietro le quinte, alcune delle esperienze più significative della città. Nella sua lavanderia, infatti, entrano gli abiti degli amministratori teatini, o quelli di scena del teatro Marrucino. 

L'impegno, la dedizione e un aggiornamento continuo delle tecniche e dei macchinari le consentono di resistere alla crisi delle piccole attività e, finalmente, la lavanderia Rabottini è arrivata al traguardo delle 25 candeline, che vuole spegnere simbolicamente con i tanti che, in questi anni, hanno affidato a Nicoletta e alla sua dipendente Lina i loro indumenti migliori. 

Schermata 2019-09-29 alle 09.19.46-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storica lavanderia Rabottini di Chieti compie 25 anni e festeggia con i clienti

ChietiToday è in caricamento