rotate-mobile
Cronaca Lanciano / Via Arturo de Riseis

Lanciano, vinti al Lotto 67.500 euro in una ricevitoria di via De Riseis

Gli è bastato giocare appena 15 euro per aggiudicarsi al Lotto la somma di 67.500 euro. Beneficiario di così tanta dote è un uomo di Lanciano, ovviamente ignoto

Gli è bastato giocare appena 15 euro per aggiudicarsi al Lotto la somma di 67.500 euro. Beneficiario di così tanta dote è un uomo di Lanciano, del quale ovviamente non si conoscono le generalità, che l'altro ieri ha fatto "piazza pulita" in una ricevitoria di via De Riseis, nel capoluogo chietino, giocando sulla ruota nazionale i numeri 19, 22 e 77. I tabaccai che gli hanno venduto il biglietto hanno effettivamente certificato la vincita. Beato lui.

Una bella botta di fortuna, insomma, per chi potrà godersi questo prezioso gruzzolo ed è stato, diciamo così, "aiutato" da qualcuno lassù che gli vuole bene. Del resto, in tempi di crisi come questi, qualche soldino non fa mai male. L'Abruzzo, dunque, come già accaduto altre volte in passato, torna sotto i riflettori grazie al "bacio" della Dea bendata.

In realtà è soprattutto l'area frentana a mostrare un certo feeling con la buona sorte: solo due mesi fa, a Casoli, erano stati vinti 254.000 euro con una giocata di 8 euro, facendo registrare la vincita più alta d'Italia. E sempre a Casoli, lo scorso settembre, erano stati vinti 216.000 euro con una schedina da 4. Ora è toccato a Lanciano.

Il Gioco del Lotto si conferma così la principale lotteria a quota fissa del mondo, che solo in Italia ha un numero di appassionati che si avvicina ai tredici milioni. Dal 2004, ha fatto vincere ai giocatori italiani piu' di 42 miliardi di euro. Dal 1993 è gestito, in qualita' di concessionaria esclusiva dello Stato, dalla Societa' Lottomatica Italia, leader mondiale nel settore dei giochi dopo l'acquisizione di Gtech Holding Corporation.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano, vinti al Lotto 67.500 euro in una ricevitoria di via De Riseis

ChietiToday è in caricamento