rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Lanciano, minorenne sorpreso a rubare in casa finisce nei guai

Ha solo 14 anni il giovane che ha forzato la finestra di un'abitazione, nella zona tra Villa Martelli e Iconicella, impossessandosi di dieci pacchetti di sigarette e 4.000 Yuan cinesi. Il ragazzo è domiciliato in un campo nomadi di Roma

Ha forzato la finestra di un'abitazione, nella zona tra Villa Martelli e Iconicella di Lanciano, impossessandosi di dieci pacchetti di sigarette e 4.000 Yuan cinesi, corrispondenti a circa 500 euro. Un vicino lo ha notato e ha avvisato sia i Carabinieri sia il proprietario della casa.

I militari dell'Arma, gia' impegnati nella zona, hanno raggiunto immediatamente il posto fermando un ragazzino di 14 anni. Gli accertamenti hanno consentito di stabilire che il minore, nato in Italia ma di origine serba, e' attualmente domiciliato in un campo nomadi di Roma.

E' possibile che abbia agito con due complici, al momento sconosciuti. La refurtiva e' stata recuperata nel suo giubbotto e riconsegnata al proprietario. Arrestato, il 14enne è stato condotto presso il centro di prima accoglienza di L'Aquila a disposizione della Procura della Repubblica per i minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano, minorenne sorpreso a rubare in casa finisce nei guai

ChietiToday è in caricamento