rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Papa Giovanni XXIII

Gettano la droga alle terme romane per sfuggire ai carabinieri: arrestati

Tre giovani romeni residenti in città sono finiti in carcere. I militari hanno recuperato diverse dosi di marjiuana pronte da spacciare nel weekend

Sembravano tre giovani tranquillamente a passeggio in via Papa Giovanni XXIII nel primo pomeriggio, dietro di loro una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chieti in servizio perlustrativo.

I tre, notata l'auto auto dei militari, con nonchalance hanno gettato quella che sembrava una semplice busta della spesa dalla ringhiera che dá sul complesso archeologico delle Terme Romane. In quel momemto i carabinieri, insospettiti, li hanno bloccati riuscendo e recuperare sul posto il plico: dentro c'erano 250 grammi di marjiuana divisa in tre panetti e altri 52 grammi già suddivisi in dosi.

Sono così scattate le manette per Grigore Alexandru di 25 anni, Deszi Constantin di 33 e  Grigore Vasile Sebastian di 23, tutti di origine romena e residenti a Chieti, pronti per un tranquillo pomeriggio di spaccio in vista dell'imminente fine settimana.

I militari hanno proceduto al controllo delle abitazioni degli stessi e dell'auto in uso ad uno dei tre, senza rinvenire ulteriore stupefacente.

I tre, due dei quali sono noti in quanto hanno precedenti specifici, sono stati posti in stato di arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, su disposizione del pm Marika Ponziani che ha coordinato le operazioni, e condotti nel carcere di Chieti, in attesa di giudizio. 

Dalla vendita dello stupefacente avrebbero guadagnato almeno 2.500 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gettano la droga alle terme romane per sfuggire ai carabinieri: arrestati

ChietiToday è in caricamento