rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Più di 4mila turisti attesi a Lanciano per il ponte del Primo Maggio, corso Roma blindato al traffico

La strada sarà chiusa dalle ore 8 alle ore 20 dal 29 aprile fino al 1° maggio: potranno transitare solo gli automobilisti dotati di permesso per la Ztl

Corso Roma blindato, da domani (sabato 29 aprile) a lunedì (1° maggio), in vista dell'enorme flusso di turisti che invaderanno Lanciano per il ponte del Primo maggio. Dalle 8 alle 20 di ognuno di questi tre giorni, le auto non potranno percorrere la strada del centro, ad eccezione degli automobilisti regolarmente dotati di autorizzazione al transito nella Ztl.

Il provvedimento del settore Mobilità e Traffico è stato determinato dalle previsioni di presenze in città. Solo contando i gruppi prenotati, sono già 4mila le persone che si prevedono; e da questo conteggio sono esclusi coloro che decideranno di raggiungere Lanciano con mezzi propri, per una gita di un giorno o last minute. Tutti visiteranno la città e soprattutto il sanutario del Miracolo eucaristico.

Il centro storico di Lanciano in questi giorni, come per il 25 aprile - spiegano le assessore alla Mobilità Francesca Caporale e al Turismo Marusca Miscia - si riempirà di turisti, molti dei quali diretti al santuario del Miracolo Eucaristico. Abbiamo il dovere di permettere alle migliaia di persone che invaderanno pacificamente Lanciano di godere degli spazi e della bellezza del nostro centro storico, in particolare nei pressi del Santuario che ospita le reliquie note in tutto il mondo. Il punto di informazioni turistiche Time resterà aperto grazie alla collaborazione e alla dedizione dei dipendenti comunali, mentre i gruppi numerosi avranno a disposizione diverse aree per la sosta pranzo, come quella attrezzata del Polo Museale Santo Spirito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di 4mila turisti attesi a Lanciano per il ponte del Primo Maggio, corso Roma blindato al traffico

ChietiToday è in caricamento