rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Roccamorice

Topi d'appartamento allo Scalo: stanze a soqquadro per cercare i preziosi

I ladri sono riusciti a entrare forzando una portafinestra, ma hanno distrutto anche le porte e i cassettoni del bagno

Topi d'appartamento, nel tardo pomeriggio di ieri, un appartamento di Chieti Scalo, in via Roccamorice. Poco dopo le ore 20, i proprietari sono rientrati, trovando l'appartamento, situato al pianterreno, a soqquadro. Il furto, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato commesso tra le 18 e le 20, orario in cui in casa non c'era nessuno. I ladri sono riusciti a introdursi sul balcone, forzando la porta finestra per entrare.

Una volta dentro, non solo i malviventi hanno portato via denaro contante, per un totale di circa 150 euro, oggetti d'oro, orologi e bracciali preziosi, ma hanno anche creato danni ingenti in casa, distruggendo porte e cassettoni dei bagni, verosimilmente per cercare altri oggetti di valore da sottrrarre. 

Una sorpresa amara per i padroni di casa, che hanno immediatamente contattato la polizia per i rilievi di rito. Nei prossimi giorni verrà sporta formale denuncia. 

Il brutto episodio è stato segnalato alla redazione di Chieti Today da un lettore, che mira così a mettere in guardia tutti i residenti della zona e della città di Chieti, affinché prendano le precauzioni del caso, per evitare visite sgradite. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi d'appartamento allo Scalo: stanze a soqquadro per cercare i preziosi

ChietiToday è in caricamento