rotate-mobile
Cronaca

Sesso per la casa, l'assessore D'Agostino ai domiciliari

Da questa mattina il titolare dell'assessorato alla Sanità è ai domiciliari per un provvedimento firmato dal gip Di Geronimo su richiesta della pm Campo. Alle 11.30 ulteriori dettagli nella conferenza stampa

L'assessore alla Sanità, politiche della casa e protezione civile del Comune di Chieti, Ivo D'Agostino, è da questa mattina (martedì 30 giugno) agli arresti domiciliari su esecuzione di un ordine di custodia cautelare emesso dal gip Paolo Di Geronimo su richiesta del pm Anna Lucia Campo. 

Le accuse, tutte da verificare, sono concussione, tentata concussione e violenza sessuale, in episodi che sarebbero accaduti negli uffici dell'elettorato. Questa mattina gli agenti della squadra mobile, guidati dal vice questore Francesco Costantini, gli hanno notificato il provvedimento. Ulteriori dettagli saranno resi noti nella conferenza stampa fissata per le 11.30.

Intanto il sindaco Umberto Di Primio comunica di aver avocato a sé tutte le deleghe di D'Agostino, una decisione presa dopo aver sentito la giunta e i capigruppo consiliari di maggioranza. "In attesa di conoscere meglio i fatti, ribadisco estrema fiducia nell’operato della magistratura - commenta - auspico che possa essere fatta piena luce sulla vicenda e mi aspetto che l’assessore D’Agostino possa dimostrare la sua estraneità a quanto gli viene contestato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso per la casa, l'assessore D'Agostino ai domiciliari

ChietiToday è in caricamento