rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Palena

"Jazz sotto la torre", tre giorni di musica e cultura a Palena

Al via il 19 agosto la ventesima edizione di una delle rassegne musicali più attese d'Abruzzo. Protagonisti il Carlo Porfilio Trio, Tati Valle e Simone Agostini.

Torna per la ventesima edizione un degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di musica d'Abruzzo, e non solo. Il "Jazz sotto la torre" di Palena, al via martedì 19 agosto, per tre giorni porterà nella cittadina del chietino grandi nomi che hanno scritto pagine importanti di una rassegna diventata tradizione e che promette di durare ancora a lungo. 

Si inizia martedì 19 al teatro Aventino con il Carlo Porfilio trio, il maestro Porfilio accomapgnato da Emanuele Ciampichetti al basso e Vitale Di Virgilio alla chitarra. Presentano l'ultima fatica, "Famous standard with style", un percorso fra i grandi nomi del jazz mondiale. 

Mercoledì 20 agosto a largo San Francesco la cantautrice brasiliana Tati Valle presenta la raccolta di inediti "Livro dos dias". Con lei sul palco Bruno Marcozzi alla batteria, Angelo Trabucco alle tastiere e Nicola Di Camillo al contrabbasso.

Doppio appuntamento al castello ducale nella giornata di chiusura, giovedì 21. Alle 18 c'è la presentazione di "Viaggio di un freelance tra parole e musica" (Gruppo editoriale opera), raccolta delle interviste del giornalista Pietro Vittoria a musicisti, interpreti e cantanti italiani e stranieri. Alle 21.30 Simone Agostini si esibisce nel suo paese d'origine con la sua chitarra acustica. A Palena presenterà i brani tratti dal suo ultimo lavoro in uscita il prossimo autunno e le sue composizioni storiche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Jazz sotto la torre", tre giorni di musica e cultura a Palena

ChietiToday è in caricamento