rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Jacopo Paone: con la break dance da Lanciano ad Amici di Maria de Filippi

Nella puntata di sabato il ballerino 24enne, in arte Bboy Japo, si è aggiudicato un posto nel talent show vincendo la sfida con altri due concorrenti. Balla da quando aveva 13 anni e insegna a Vasto e a Francavilla al Mare

È un ballerino lancianese di 24 anni il secondo concorrente di Amici di Maria de Filippi ad approdare in tv dalla provincia di Chieti. Dopo la teatina Greta Giampietro tocca a Jacopo Paone, in arte Bboy Japo, tentare di aggiudicarsi un posto per la fase finale del talent show di Mediaset.

Nella puntata di sabato (7 dicembre) il ballerino ha gareggiato con un altro concorrente esterno e uno che già era stato scelto per il programma per conquistare l’ambito banco. L’insegnante di hip hop e break dance Ilenia Rossi ha scelto l’abruzzese.

Una battaglia in due tempi: prima due brani su cui i tre ballerini hanno dovuto improvvisare una coreografia. Eliminato l’altro concorrente, il frentano e il ragazzo che già si era conquistato un posto nel programma si sono sfidati su un’altra improvvisazione.  E Jacopo Paone è risultato il più abile, tanto da guadagnarsi la felpa gialla dei concorrenti.

Paone ha iniziato con la break dance a 13 anni e da allora non si è più fermato, viaggiando in tutto il mondo per concorsi e spettacoli. Oggi insegna alla New Step di Francavilla al Mare e alla Danza&danza academy di Vasto.

L’anno scorso era stato protagonista della trasmissione di Rai2 “Un minuto per vincere”, condotta da Nicola Savino: si era messo in gioco portandosi a casa un montepremi da 50mila euro.

Ora tenta di conquistarsi visibilità e ingaggi grazie al suo talento di ballerino di break, con il tifo della sua Lanciano e dei suoi allievi di Francavilla e Vasto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jacopo Paone: con la break dance da Lanciano ad Amici di Maria de Filippi

ChietiToday è in caricamento