rotate-mobile
Cronaca

Ivan Graziani: festa per i 70 anni dalla nascita, aspettando "Arcipelago Chieti"

Grande festa martedì 6 ottobre nella città natale del cantautore, Teramo. Prossimamente sarà dato alle stampe anche 'Arcipelago Chieti', il romanzo in cui Graziani racconta con ironia l'anno di servzio militare a Chieti

Teramo si prepara a festeggiare i settant'anni dalla nascita di Ivan Graziani, il prossimo 6 ottobre, con una grande festa organizzata dalla sua città natale. Ma sono tante le iniziative in omaggio al chitarrista che ha raccontato la provincia italiana. Nei prossimi giorni sarà ristampato per la prima volta su cd il live 'Parla Tu' (1982), uno dei primi dischi italiani rock dal vivo e nei digital store sarà disponibile anche 'Piknik', album del 1986. Prossimamente sarà dato alle stampe anche 'Arcipelago Chieti', il suo primo e unico romanzo, una sorta di diario che il cantautore scrisse per raccontare con ironia l'anno di naja all’interno dell’ospedale militare di Chieti.

Per celebrare Graziani, che avrebbe compiuto 70 anni questo mese, martedì 6 ottobre a Teramo è atteso l'evento "Pigro 2015, Buon compleanno Ivan!", con tanti ospiti, compresi i musicisti che hanno accompagnato Ivan Graziani in tour. I figli Tommy e Filippo Graziani reinterpreteranno i suoi più grandi successi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivan Graziani: festa per i 70 anni dalla nascita, aspettando "Arcipelago Chieti"

ChietiToday è in caricamento