rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dal 15 gennaio un mese per le iscrizioni online a scuola

Scuole aperte in questi giorni a Chieti per aiutare le famiglie a scegliere l'istituto e a formalizzare l'iscrizione sul sito attivato dal ministero, su cui si deve indicare il codice dell'istituto. I genitori hanno un mese di tempo

Scuole aperte, in questi giorni, a Chieti, in vista dei 30 giorni a disposizione delle famiglie per iscrivere online i propri figli alla prima classe degli istituti di ogni ordine e grado.

Per il terzo anno consecutivo, infatti, l’iscrizione alle prime elementari, medie e superiori è possibile solo sul sito attivato dal ministero dell’Istruzione www.iscrizioni.istruzione.it. Resta l’iscrizione cartacea per la scuola dell’infanzia, mentre le paritarie le regole cambiano in base all’istituto.

Il sito, su cui già si possono trovare tutte le istruzioni per l’uso del piattaforma, sarà attivato solo giovedì (15 gennaio) e sarà disponibile per un mese, fino al 15 febbraio. Le famiglie che non avessero a disposizione una connessione Internet o avessero difficoltà nella registrazione, possono rivolgersi alle scuole di destinazione, visto che, oltretutto, per l’iscrizione è necessario conoscere il codice dell’istituto. Ma c’è anche una novità per assistere i genitori.

In tempo reale, via posta elettronica, le famiglie saranno avvisate dell’avvenuta registrazione, delle variazioni allo stato della domanda e potranno seguirne l’iter. Oltre a materiale informativo, brochure e uno spot trasmesso da giovedì sulle rete Rai, verrà attivato per tutto il mese un numero attivo dalle 9 alle 18 per chiarire qualunque dubbio: è lo 06-58494025.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 15 gennaio un mese per le iscrizioni online a scuola

ChietiToday è in caricamento