rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Viale Abruzzo

Barriere architettoniche: stadio Angelini accessibile ai disabili

Un servoscala da collocare all'interno della struttura permetterà alle persone diversamente abili di assistere alle partite di calcio e alle altre manifestazioni sportive da una visuale più idonea

Visuale migliore per tutti i tifosi diversamente abili. Grazie a un mutuo di 60 mila euro, il Comune di Chieti potrà finalmente realizzare quei lavori da tempo in stand-by per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Il primo di questi interventi interesserà lo stadio Angelini appunto, all'interno del quale verrà realizzato un servoscala a disposizione dei diversamente abili, che finalmente potranno godere di un'idonea visuale delle partite di calcio e delle altre manifestazioni sportive.

L'installazione di impianti meccanici di qusto tipo naturalmente avverrà anche in altri edifici pubblici: ci sono diverse scuole teatine che da tempo attendono una soluzione simile.

"La progettazione esecutiva è in corso di redazione - afferma l'assessore i Lavori Pubblici Mario Colantonio - seguirà la gara d’appalto per l’affidamento lavori".

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriere architettoniche: stadio Angelini accessibile ai disabili

ChietiToday è in caricamento