rotate-mobile
Cronaca Casalincontrada

Internet veloce arriva a Casalincontrada, lavori in corso per navigare fino a 20 mega

L'intervento si è reso necessario perché l'aumento dei residenti in paese ha determinato l'aumento delle connessioni su linee sature e rallentate. A breve un altro progetto di "banda larga" per tutto il paese

A Casalincontrada arriva, finalmente, Internet veloce. Nei giorni scorsi, infatti, su richiesta del sindaco Vincenzo Mammarella, la Telecom spa ha installato un apparato che darà ai cittadini la possibilià di navigare sul web fino a 20 mega.

L'intervento si è reso necessario non solo per stare al passo con i tempi, ma anche perché l'aumento dei residenti in paese ha determinato l'aumento delle connessioni su linee sature e rallentate, finché i cittadini non hanno sollecitato l'amministrazione a risolvere il problema. 

"Con questo investimento - spiega il consigliere comunale Walter Esposito, delegato all'Informatizzazione - si ridurrà drasticamente l'intasamento delle linee". In questo modo, gradualmente, la velocità delle connessioni rispetterà i contratti stipulati dagli utenti con i gestori.

Per il futuro, l'amministrazione di Casalincontrada annuncia di star lavorando ad altri due progetti di "banda larga" per l'intero paese e in particolare per gli edifici pubblici, scuole comprese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet veloce arriva a Casalincontrada, lavori in corso per navigare fino a 20 mega

ChietiToday è in caricamento