rotate-mobile
Cronaca Poggiofiorito

Esalazioni nauseabonde e fumo: sequestrato impianto a Poggiofiorito

L'impianto di essiccazione di sansa e produzione di biocombustibili nella località Sodera, zona Industriale. Tre gli indagati

Il Corpo Forestale dello Stato ha  sequestrato, su delega dell’Autorità Giudiziaria di Chieti l’impianto di essiccazione di sansa e produzione di biocombustibili nella località Sodera-Zona Industriale di Poggiofiorito.

Dal controllo effettuato dal CFS nella scorsa settimana sono emerse violazioni al Testo Unico Ambientale ed al Codice Penale quali immissioni nocive nell’atmosfera, nel terreno circostante e nell’acqua. Tre persone tra legali rappresentanti e responsabili dell’impianto sono indagate, mentre l’impianto e l’area di pertinenza sono stati sottoposti a sequestro.

Fondate dunque le innumerevoli segnalazioni di cittadini ed istituzioni al numero di emergenza ambientale del CFS 1515 ed al Comando Stazione di Ortona: le emissioni  di fumo e le esalazioni nauseabonde, hanno riferito gli abitanti nelle vicinanze dello stabilimento, hanno creato problemi di respirazione e malesseri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esalazioni nauseabonde e fumo: sequestrato impianto a Poggiofiorito

ChietiToday è in caricamento