rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Marrucino, 121

BImbi al...Bacon e ideogrammi cinesi: le iniziative di Palazzo de' Mayo a prova di bambino

Visite guidate alla mostra di Francis Bacon, laboratori di disegno, racconti orientali. Ecco tutti gli appuntamenti di aprile e maggio che il "Palazzo del Drago" a Chieti dedica ai bambini

Visite guidate alla mostra di Francis Bacon, laboratori di disegni e collages, storie dall'oriente.

I mesi di aprile e maggio nella biblioteca d'arte a Palazzo de' Mayo  si tingono di iniziative pensate per i più piccoli.

RACCONTI D'ORIENTE  Si parte con Racconti d’Oriente: da mercoledì 10 aprile e per quattro settimane fino al primo maggio, l’ora del racconto si vestirà di fascino orientale...
Quattro appuntamenti (sempre di mercoledì) con laboratorio di lettura di racconti orientali e di scrittura basilare di ideogrammi destinati ai ragazzi dai 6 agli 11 anni. Durante gli incontri, della durata di due ore ciascuno (dalle 16.00 alle 18.00), i ragazzi assisteranno alla narrazione di storie orientali e contemporaneamente apprenderanno il significato di alcuni caratteri fondamentali cinesi presenti nei racconti. La partecipazione, fino ad un massimo di 15 presenze, è gratuita ma è indispensabile la prenotazione al centralino della Fondazione al n. 0871/359801 o per mail all’indirizzo: biblioteca@fondazionecarichieti.it.

BIMBI AL BACON Il PiMM curerà invece l'iniizativa "Bimbi al Bacon": dal 14 aprile per quattro domeniche al “Palazzo del Drago” (Palazzo de’ Mayo) ci saranno visite al museo, racconti e letture, disegni. Anche in questo caso iscrizione gratuita ma limitata a un massimo di 20 bambini.

L'ALBERO DELLE STORIE E per finire, a maggio, nel quadro della manifestazione nazionale "Maggio dei Libri", previsti due incontri con narratori molto speciali: domenica 12 maggio, ore (17.30 - 19.30) Bettino Trevisan legge e racconta Storie di Poveri Lupi, mentre domenica 19 maggio, ore (17.30 - 19.30) Roberto Mascioletti e Alessandra Tarquini presentano Buonasera signor Rodari! Alle narrazioni seguirà un laboratorio di disegno libero, sotto l'Albero delle Storie. (Informazioni e prenotazioni al PiMM al numero 335.8081598 o per mail a info@tiriteri.it)

Nei giorni festivi gli adulti accompagnatori avranno la possibilità di visitare le mostre del Museo di Palazzo de’ Mayo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BImbi al...Bacon e ideogrammi cinesi: le iniziative di Palazzo de' Mayo a prova di bambino

ChietiToday è in caricamento