rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Smaltimento rifiuti: concluse le indagini sulla Pulchra di Vasto, tre gli avvisi

L'ipotesi di reato è di subappalto irregolare. Nei giorni scorsi la Digos e il Nucleo Polizia Tributaria di Chieti hanno notificato tre avvisi agli ex amministratori

Si sono concluse le indagini relative all’appalto del servizio di gestione e smaltimento rifiuti a Vasto, da anni affidato alla Pulchra, società mista costituita al 51 % con capitale del comune di Vasto e al 49% con capitale della società privata Sapi.

L’ipotesi di reato è quella di subappalto irregolare: la Pulchra avrebbe affidato nei vari anni parte del servizio ad altre società private, tutte facenti capo all'ex amministratore Giovanni Petroro.

La Digos e il Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Chieti nei giorni scorsi hanno notificato tre avvisi di conclusioni delle indagini a Petroro, a Enrico Tilli, presidente della medesima società e a Ezio Ulderico Di Santo, consigliere di amministrazione.

La contestazione riguarda lo sforamento del limite del 30% del valore subappaltabile e l’assenza dell’autorizzazione al subappalto da parte dell’ente committente, il comune di Vasto.

La Procura della Repubblica di Vasto che ha coordinato le indagini, dopo il decorso del termine previsto dalla legge per le richieste difensive, valuterà l’eventuale citazione a giudizio degli indagati.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smaltimento rifiuti: concluse le indagini sulla Pulchra di Vasto, tre gli avvisi

ChietiToday è in caricamento